Da oltre 10 anni SCR è al fianco di aziende e professionisti per favorire l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e coniugare al meglio le aspettative dei candidati con le necessità organizzative. In questi anni, ha assistito a diversi cambiamenti nel mercato del lavoro e nelle relazioni tra aziende e candidati. L’evoluzione tecnologica, le differenze generazionali e la mutevole situazione politica ed economica, questi sono tutti fattori che influenzano, più o meno direttamente, le pratiche e le dinamiche della selezione del personale. Per questo, la sfida di oggi è ripensare il concetto stesso di selezione: non più un processo di scelta univoca da parte delle imprese, ma un matching tra aspettative dell’individuo e dell’organizzazione. Per inserire la persona giusta al posto giusto non è più sufficiente trovarla e raggiungerla, ma bisogna comprendere le sue aspettative e rispondere in maniera efficace alla domanda: perché dovresti venire a lavorare con noi? Per riflettere su questi temi, SCR organizza il workshop “Selezione a gravità zero: nuovi orizzonti tra employer branding e generazioni contemporanee”.

Per ricevere ulteriori informazioni, scrivi un’email a: info@scrconsulenza.it

In questo incontro, parleremo dell’importanza per le imprese di comunicare all’esterno chi sono, di valorizzare i propri tratti distintivi e peculiarità per distinguersi e aumentare la propria attrattiva nei confronti di nuovi, possibili candidati. Tratteremo inoltre della necessità di saper cogliere valutare correttamente le esigenze e le caratteristiche delle nuove generazioni di lavoratori, che hanno aspettative e valori diversi dal passato, per trovare nuovi modelli di gestione e integrazione delle differenze.

È Stefania Suzzi a presentarci l’evento, fornendoci anche qualche anteprima.

 

Leggi qui il programma completo dell’evento

Post correlati

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!