Consulenza organizzativa
Costruiamo rapporti fiduciari volti al benessere dell’organizzazione, senza mai trascurare le sensibilità dell’individuo e rispettandone unicità e complessità.
Aiutiamo le aziende a tradurre i propri obiettivi strategici in azioni e comportamenti in grado di rendere realmente efficace l’organizzazione rispetto alle aspettative.
Ci focalizziamo sulla fluidità delle dinamiche relazionali, sulla chiarezza dei ruoli e sul benessere collettivo e delle singole persone, nella certezza che ciò sia fondamentale per raggiungere gli obiettivi di business.
Analizziamo il contesto culturale tenendo bene in mente tutto il sistema di riferimento e lavoriamo:
- Con l’organizzazione nel suo complesso
- Con gruppi e individui all’interno di un’organizzazione
Operiamo fianco a fianco e collaboriamo con i nostri clienti sviluppando delle vere e proprie partnership. I nostri interventi riguardano:
- Analisi Organizzativa
- Diagnosi organizzativa e proposte di miglioramento
- Progettazione e gestione di interventi organizzativi
- Change management
- Passaggio generazionale
- Apprendimento, formazione e coaching
Affrontiamo tutti i temi inerenti la gestione delle risorse umane ed il miglioramento organizzativo attingendo alla teoria e al metodo della scienza sociale. Effettuiamo un costante e rigoroso coordinamento con il Cliente ed attiviamo sempre confronti e supervisioni interne. La tradizione di ricerca/azione è fondamentale per il modo in cui operiamo.
I nostri clienti solitamente portano quesiti che hanno resistito a soluzioni pre-confezionate. Ci confrontiamo con la complessità e quindi personalizziamo le nostre proposte alle esigenze di clienti che vogliono fare cambiamenti duraturi ed efficaci.