Lavorare sui processi comunicativi porta a rimuovere quei “blocchi” che possono deteriorare lo “stare al lavoro”. Migliorare i processi di comunicazione significa sostenere chiarezza, condivisione, motivazione, rinnovamento, comprensione.

Il risultato è la creazione di un ambiente relazionale e informativo sano, dove non si perdono tempo ed energia ma al contempo non si trascurano gli aspetti relazionali insiti nella comunicazione. Lavorare sulla comunicazione significa compattare l’azienda attorno ad uno stile efficace e positivo nel passaggio di informazioni e nella qualità delle relazioni umane.

Qui, la parola è al centro.

coNTENUTI
  • Affiancamento nella costruzione di modalità di comunicazione efficaci e non “tossiche”, a partire dai vertici aziendali, a scendere.

  • Formazione individuale e di team alla gestione corretta della comunicazione informativa e relazionale.

  • Realizzazione di strumenti di comunicazione e piani di comunicazione interna. 
PERCHÈ È UTILE QUESTO PERCORSO
  • Per imparare a riconoscere gli errori nella comunicazione e gli effetti di questi sulle persone e sugli eventi.

  • Per migliorare i passaggi di informazioni e il clima interno, abbassando la conflittualità.

  • Per semplificare i processi di lavoro e diminuire incomprensioni ed errori.

  • Per garantire chiarezza del “chi fa cosa“.

  • Per trasmettere correttamente i valori e la mission aziendali.

  • Per aumentare employer branding, engagement e benessere.

  • Per creare coerenza tra comunicazione interna ed esterna.