I nostri interventi di Change Management vengono realizzati a partire dai risultati dei percorsi di analisi nei quali vengono evidenziati e definiti i cambiamenti necessari e i punti di attenzione, le criticità e gli interventi necessari al fine di gestire efficacemente le fasi di trasformazione e lo sviluppo del benessere organizzativo. 

l focus dei nostri interventi di Change Management sono le persone. Per affrontare efficacemente ogni cambiamento significativo all’interno delle imprese relativo alle abitudini, metodologie lavorative, all’organizzazione, al modello di business o della governance aziendale, occorre costruire piani di intervento multilivello che hanno come obiettivo quello di diminuire le resistenze attraverso il coinvolgimento, l’attenzione ai tempi, le modalità comunicative e lo sviluppo di competenze.

I nostri consulenti affiancano l’impresa e gli altri partner che la accompagnano nei processi di cambiamento hard, nel facilitare il processo suggerendo azioni che riducano gli impatti negativi determinati dalla mancanza di coinvolgimento delle persone, dalle paure che si generano a partire da una comunicazione errata o assente. È fondamentale anticipare gli effetti che avranno le azioni intraprese sulle persone, per evitare i costi generati dalla scarsa attenzione a questi aspetti. Il “come” si affronta il cambiamento diventa essenziale e marca la differenza tra il successo o l’insuccesso di un percorso di trasformazione aziendale di qualsiasi tipo.

coNTENUTI

Piani di intervento multilivello, di accompagnamento e di supporto alle decisioni e alle comunicazioni da strutturare sulla base delle specifiche necessità aziendali.


PERCHÈ È UTILE QUESTO PERCORSO
  • Per gestire efficacemente momenti di cambiamento in azienda, diminuendo costi e “sforzi”.

  • Per anticipare gli effetti che avranno le azioni intraprese sulle persone.

  • Per supportare e sviluppare benessere organizzativo e introdurre nuovi sistemi di gestione delle persone.

  • Per rendere realmente sostenibile il contesto aziendale e introdurre sistemi di welfare.