L’analisi dei valori è un percorso di consulenza applicabile sia alla conoscenza, definizione e comunicazione dei valori che sottendono la cultura aziendale, sia all’analisi dei valori professionali importanti per le persone che lavorano in azienda.

coNTENUTI DEL PERCORSO
  • Tavoli di lavoro con il board per l’identificazione dei valori aziendali.

  • Questionario per l’indagine dei valori professionali.

  • Interviste semi-strutturate e focus group per l’identificazione dei valori aziendali percepiti dai collaboratori.
PERCHÈ È UTILE QUESTO PERCORSO
  • Per far emergere i valori aziendali coinvolgendo tutti i collaboratori.

  • Per comprendere i valori e la cultura di riferimento dell’azienda in caso di acquisizioni/fusioni.

  • Per realizzare interventi di welfare mirati e apprezzati dai collaboratori perchè basati sulla comprensione dei loro valori professionali individuali di riferimento.

  • Per valutare il livello di condivisione interna dei valori aziendali e realizzare azioni comunicative e gestionali per diffonderli e renderli attivi attraverso i comportamenti espressi.