Dopo il successo di Selezione a Gravità Zero, il workshop in cui abbiamo affrontato la selezione del personale da un nuovo punto di vista, SCR torna con un altro evento dedicato alla gestione delle risorse umane in azienda.

Il 5 dicembre si terrà infatti “Cantieri di Felicità: Persone, Organizzazione, Successo“, il workshop in cui parleremo di come attivare processi di trasformazione e crescita dell’azienda partendo prima di tutto dalle persone che ne fanno parte. Coinvolgere ed attivare il potenziale delle persone dentro le organizzazioni è il primo elemento per iniziare a creare valore e potenziare il business.
Abbiamo scelto di affrontare questo argomento perchè pensiamo che, oggi più che mai, le aziende siano chiamate trasformarsi e reinventarsi per rimanere al passo con i cambiamenti del mercato del lavoro e che, per rispondere a queste nuove sfide, siano indispensabili processi di ascolto e coinvolgimento. Non solo, infatti, questi elementi portano un miglioramento del clima all’interno, permettendo alle persone di essere più felici e produttive nel contesto professionale, ma diventano fondamentali per rendere efficace qualunque innovazione tecnologica e di processo si intenda attuare in azienda.

Diversi relatori ci accompagneranno in questo percorso all’interno delle organizzazioni, portando la loro esperienza sia come professionisti delle risorse umane, sia come “attivatori di successo”, direttamente coinvolti in processi di cambiamento all’interno della propria azienda.

Insieme a loro rifletteremo su come i processi di trasformazione passino necessariamente da una messa in discussione di abitudini e del “si è sempre fatto così” e di come le aziende e le persone possono riconoscere i propri limiti e trasformarli in opportunità di crescita personale e organizzativa.

Filo conduttore di questo workshop sarà il tema della felicità, condizione che si trasforma in concreti risultati di business per le aziende e obiettivo raggiungibile solo attraverso il coinvolgimento e il contributo di tutte le persone all’interno dell’organizzazione.

È la nostra Marinella a presentarci il workshop e a rivelare il motivo per cui abbiamo scelto Artificerie Almagià, un ex magazzino di zolfo riportato a nuova vita, come location per questo secondo evento di SCR.

 

Post correlati

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!