Cosa differenzia la nostra
selezione del personale

Fase di analisi 

Rapporto consulenziale nella definizione delle job description: cultura, valore, sistema di relazioni e persone entrano in gioco nella valutazione del contesto e nella definizione dei criteri di selezione.

Leadership matching

Questo strumento di analisi del contesto e di valutazione dei candidati durante il processo selettivo tiene conto dello stile di leadership del manager e permette di valutare il match con i candidati.

team con formazione e competenze in psicologia del lavoro

Valutazioni psicoattitudinali con previsione del comportamento lavorativo realizzate anche con batterie di test.

digital recruiting

Il lavoro in partnership con il cliente permette la realizzazione di attività di comunicazione sul web che supportano la visibilità degli annunci di lavoro, creando interesse e movimento attorno alla ricerca.

SPECIALIZZAZIONE DEL TEAM

Manteniamo distinte le competenze tra fase di recruiting e fase di selezione. Il Recruiter è un professionista della ricerca. Il Consultant è un senior esperto nella conduzione di colloqui e nell’interpretazione di test.

GARANZIA DEI TEMPI DEL SERVIZIO

Rispetto dei tempi e definizione certa degli step di avanzamento: fin dalle prime fasi si possono definire gli step e le date di confronto in azienda. 

Cosa differenzia la nostra 
consulenza organizzativa

FASE DI ANALISI

Ogni intervento si fonda sulla comprensione approfondita del contesto e si realizza nel rispetto della singola cultura e storia aziendale. Si lavora insieme: non ci sono soluzioni preconfezionate.

COINVOLGIMENTO

Ogni intervento di consulenza prevedel il coinvolgimento delle risorse e la costruzione di un delicato rapporto fiduciario. La fase di On-Boarding per noi è essenziale, vera e curata con attenzione.

LAVORO IN PARTNERSHIP

Crediamo fortemente nell’integrazione di competenze, sia attraverso partner, sia coinvolgendo le risorse presenti all’interno dell’organizzazione cliente.

MIX DI COMPETENZE

Alla formazione in ambito psicologico, uniamo una profonda conoscenza delle dinamiche organizzative e gestionali. Rileviamo anche necessità di intervento su tematiche specifiche al fine di consentire mirati interventi di specialisti.

ASCOLTO DEI SEGNALI DEBOLI

Riteniamo che il successo di interventi di cambiamento in azienda di qualunque natura dipenda anche dalla capacità di ascoltare e dare il corretto significato e valore agli “indizi” comportamentali che le persone lasciano lungo il loro cammino.

DEBRIEF e CHIUSURA CONDIVISA

Accompagniamo l’azienda durante tutto il percorso di analisi e rinnovamento dell’organizzazione e forniamo feedback puntuali sullo stato di avanzamento del progetto condividendo il momento della chiusura in base alle esigenze aziendali.