Tornano gli appuntamenti con le nostre doppie interviste ai professionisti di SCR, che ci hanno accompagnato nel periodo di lockdown. In questi approfondimenti, consulenti e head-hunter di SCR ci hanno raccontato come stava evolvendo il mondo del lavoro in tempo di pandemia e come hanno continuato a gestire progetti di consulenza organizzativa e formazione delle risorse umane a distanza.

Qualche mese più tardi, andiamo a vedere come è cambiato il mercato del lavoro, quali sono le nuove esigenze e cosa stanno cercando i professionisti, parlandovi di selezione a distanza con il contributo di Valentina Risi e Carla Squitieri.

Valentina Risi è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità e iscritta all’albo degli Psicologi dell’Emilia-Romagna. Dopo alcune esperienze nella gestione di azioni finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate, partecipa come socia alla nascita di SCR. Qui si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, utilizzo di test psicoattitudinali e organizzazione di assessment di gruppo.

Carla Squitieri è laureata in Sociologia e collabora con SCR dal 2009 specializzandosi nell’ambito di ricerca e selezione del personale. Negli anni Carla ha gestito percorsi di selezione dalle prime fasi fino all’inserimento della figura in azienda e si è specializzata nella conduzione di colloqui selettivi e lettura di test specialistici.

Insieme a loro, ripercorriamo cosa ha significato gestire dei percorsi di selezione del personale nel periodo di lockdown e quali trasformazioni hanno subito i processi selettivi. Con uno sguardo al presente, approfondiamo inoltre in che modo si sta muovendo il mercato del lavoro in questa fase di ripartenza, come aziende e candidati stanno reagendo al cambiamento e quali sono i pro e i contro di gestire la selezione del personale a distanza.

Post correlati

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!