Quando la nostra redazione ha proposto questo argomento, in vista delle selezioni della nuona stagione e le ricorrenti ansie diffuse tra i candidati, Stefania e Marinella si sono immediatamente prestate a fornirci una chiave di lettura differente per affrontare il delicato esordio in un ambiente di lavoro o il passaggio da un’azienda all’altra.
In entrambi i casi, indipendentemente dall’ esperienza che una persona possa avere nell’affrontare questo tipo di situazioni, le domande più ricorrenti che ci si pone sono sempre le stesse: saprò piacere ai miei colleghi? Riuscirò a rendermi utile e raggiungere tutti gli obiettivi? Ci sarà spazio per stabilire anche dei bei rapporti interpersonali e lavorare con serenità?
Lo stress emotivo a lavoro, infatti, è uno dei motivi principali della demotivazione e del calo di produttività, ma con un minimo di autoconsapevolezza e disciplina si può imparare a guardarsi dentro e costruire, passo dopo passo, lo stile professionale che si vuol realizzare, riuscendo a fare una buona prima impressione… e non solo.
Vediamo come nella doppia intervista a due degli Head Hunter di SCR.
Come fare una buona prima impressione secondo Stefania Suzzi, partner di SCR
[box type=”shadow”]
[/box]
Approfondisci la proposta di Stefania con le sue riflessioni “Caduta nella rete”
Come fare una buona prima impressione secondo Marinella Maccarrone, partner di SCR
[box type=”shadow”]
[/box]
Leggi la riflessione di Marinella sul tema “Voglia di approfondire, quanta fatica”
Un ultimo consiglio… e un’anteprima
Inoltre, suggeriamo di seguirci ancora sulle pagine del nostro Magazine perchè a breve metteremo a disposizione di tutti la rassegna dei migliori consigli sul lavoro di SCR, in una classifica speciale di fine anno.
Nessun commento