Viviamo in un mondo in cui l’online si mescola sempre più con l’offline e in cui i social network rappresentano uno spazio frequentato quotidianamente da milioni di persone. Per questo motivo, ogni buona strategia di personal branding oggi prevede anche una presenza attiva sui social network, diventati ormai vetrine dove conoscere, ma soprattutto farsi conoscere e mettere in evidenza la propria professionalità e le proprie caratteristiche uniche. Ma per distinguersi e far sentire la propria voce non basta essere presenti, allo stesso modo in cui per vincere una partita non è sufficiente partecipare: è fondamentale conoscere le “regole del gioco”, sapere in che modo funzionano questi spazi online condivisi e quali risorse utilizzare per differenziarsi nel mondo del lavoro.

Se volete approfondire questo tema, non potete perdervi il secondo appuntamento del nostro percorso di formazione “Personal Branding e Immagine Professionale“, in partenza a ottobre. Dopo un primo incontro individuale, di cui vi abbiamo parlato in un precedente articolo, sarà possibile scegliere di proseguire il percorso con il secondo modulo che si terrà Lunedì 19 ottobre e che si concentrerà sulle dinamiche dei social network (LinkedIn in particolare) e sugli strumenti che il web offre per rafforzare il proprio personal branding.

Vuoi saperne di più? Visita la nostra Landing Page dedicata

Il secondo modulo: Personal Branding

Per questo incontro ci sposteremo in un’aula virtuale formata da professionisti e manager di vari settori. Sarà Osvaldo Danzi, Executive Recruiter e fondatore della Business Community FiorDiRisorse, a condurre l’incontro e a trattare le tematiche del personal branding sul web, in una formula mista che comprende speech formativi e attività pratiche. In particolare si focalizzerà su LinkedIn, il social network che maggiormente viene utilizzato per scopi professionali e che rappresenta uno strumento fondamentale per creare, mantenere e consolidare una propria rete di contatti nel mondo del lavoro.

L’incontro partirà da un’analisi dei profili LinkedIn dei presenti e un feedback sui loro punti di forza e spazi di miglioramento, oltre ad una condivisione di quali sono le prime impressioni e di come si viene percepiti da chi visita quei profili. Osvaldo Danzi introdurrà poi alcuni strumenti molto utili per differenziarsi rispetto agli altri utenti della piattaforma e ampliare la propria rete di contatti: LinkedIn Publishing (Pulse) e i gruppi tematici. Infine, ogni partecipante avrà modo di concentrarsi più su se stesso, con la compilazione del Personal Branding Canvas, uno strumento ideato da Luigi Centenaro per strutturare le proprie strategie e sviluppare in maniera coerente la propria immagine professionale. Attraverso la compilazione del Canvas sarà possibile definire gli obiettivi che si vogliono raggiungere grazie al personal branding, quali sono le proprie caratteristiche uniche e la propria promessa di valore e costruire, in definitiva, la propria strategia di self-marketing personale.

Per maggiori informazioni, visita la nostra Landing Page o scrivici a info@scrconsulenza.it

oppure

Iscriviti ora al percorso formativo “Personal Branding e Immagine Professionale”

 

Approfondisci gli altri moduli: 
La valorizzazione del profilo professionale: questione di coerenza

 

Post correlati

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!