Contenuti e contesto lavorativo: Per conto di una società operante nel settore del trattamento dei rifiuti di provenienza industriale afferente ad una prestigiosa realtà multinazionale si ricerca un Vice Responsabile del Laboratorio di Ravenna.

La risorsa avrà la responsabilità, rispondendo al Responsabile di Laboratorio, di garantire:

  • lo svolgimento delle analisi programmate, l’affidabilità e la precisione delle analisi svolte seguendo le procedure operative e i metodi d’analisi normati
  • la corretta pianificazione e organizzazione delle attività del laboratorio
  • la supervisione e il coordinamento della gestione del laboratorio secondo le norme di qualità
  • la corretta gestione delle comunicazioni con i diversi reparti aziendali
  • la supervisione dei diversi progetti e il loro puntuale svolgimento
  • il coordinamento delle attività di ricerca e sviluppo
  • il miglioramento continuo della funzionalità dell’impianto in collaborazione con il responsabile dello stesso

Al professionista sarà inoltre richiesta la partecipazione alle attività di laboratorio attivamente e in collaborazione con i colleghi e il Responsabile di Laboratorio.

Luogo di lavoro: Ravenna

Formazione: Laurea Magistrale in Chimica o in Chimica Industriale. È necessaria l’abilitazione all’esercizio della professione e il possesso del timbro professionale.

Caratteristiche dei candidati: si ricercano professionisti con 2/3 anni di esperienza maturata in laboratorio di analisi in ruoli di gestione e coordinamento. È richiesta un’ottima conoscenza dei processi chimici e delle differenti tipologie di analisi, un’ottima conoscenza delle analisi chimiche da banco e delle principali tecniche strumentali, una buona conoscenza delle pratiche di controllo qualità del dato e capacità di valutazione critica del risultato ottenuto. Completano il profilo la conoscenza del pacchetto Office e del LIMS. Una buona conoscenza dell’inglese è preferibile

Contratto offerto: Tempo indeterminato, 2° livello CCNL commercio e terziario. RAL compresa tra i 35-40.000€, valutata sulla base all’esperienza del candidato.

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.