Il nostro cliente è Rimini Welcome, Destination Management Company costituita da due aziende primarie: Promozione Alberghiera, società cooperativa con 50 anni di storia nell’industria turistica riminese e nella promozione e commercializzazione di prodotti turistici e IEG – Italian Exhibition Group, azienda leader nell’organizzazione di eventi fieristici e congressuali, quotata in borsa.

Contenuti e contesto lavorativo: La risorsa sarà responsabile della gestione, della brand reputation e dello sviluppo dell’intera attività svolta dalla DMC, nel rispetto degli impegni assunti contenuti nella Proposta partecipante al bando di gara, con la supervisione del CdA.

Attività e Responsabilità:

  • Definire il Budget e il Business Plan triennale in collaborazione con il CdA;
  • Definire la strategia dei contenuti relativa alla destinazione e dei prodotti turistici;
  • Garantire il raggiungimento degli obiettivi previsti dal budget;
  • Redigere il Piano di marketing (selezione dei marcati, individuazione target/segmenti di domanda, ideazione e realizzazione degli strumenti e canali di promozione, presenza alle fiere, partecipazione ai workshop, organizzazione di fam trip, educational, etc.);
  • Redigere un Piano di Comunicazione con particolare attenzione alle attività di media relation e al digital marketing (social media network);
  • Gestire il team di lavoro: pianificare, coordinare e supervisionare l’attività dei collaboratori diretti (dipendenti) e di quelli indiretti (eventuali collaboratori a progetto, consulenti, etc.);
  • Collaborare al consolidamento di buone relazioni con i principali stakeholder (istituzioni, associazioni di categoria, operatori privati, key client, partner etc.) per lo sviluppo e la crescita del sistema di accoglienza locale;
  • Interfacciarsi con gli uffici di PA e IEG per la definizione dei target potenziali e delle relative campagne di comunicazione, l’acquisizione di eventi e manifestazioni, la redazione delle candidature, la definizione degli incarichi nella gestione operativa degli eventi acquisiti, la pianificazione dell’attività di lead generation, etc.;
  • Redigere reportistica periodica al fine di garantire un corretto flusso informativo sullo stato di avanzamento dei vari Piani di Progetto (marketing, promozione, comunicazione) rispetto al budget con particolare attenzione alla misurazione della redemption, alla soddisfazione del servizio e osservando il posizionamento della DMC rispetto all’andamento del mercato e alle strategie prefissate;
  • Organizzare e gestire la sezione eventi promozionali atti a divulgare, sensibilizzare, promuovere l’attività della DMC.

Luogo di lavoro: Rimini

Titolo di studio: Laurea. Costituirà titolo preferenziale l’ottenimento di un Master in Management o titoli specialistici equipollenti.

Caratteristiche dei candidati:

Il candidato/a ideale dovrà possedere i seguenti requisiti:

  • Capacità di lavorare in team
  • Project Management
  • Spiccate capacità organizzative, di gestione del tempo e dei collaboratori.
  • Approccio manageriale nella gestione delle relazioni con gli interlocutori interni ed esterni all’organizzazione unite a spiccate doti relazionali e comunicative.
  • Fluente conoscenza della lingua inglese, sia scritto che parlato.

Esperienze professionali: Esperienza di almeno 3 anni in ruoli commerciali di rilievo, particolarmente gradita la condizione di aver ricoperto ruoli di Destination Manager.

Esperienze relazionali: consolidate esperienze nei rapporti con le istituzioni pubbliche di livello nazionale e locale

Conoscenze tecniche/specialistiche: Conoscenza del settore turismo a 360 gradi, un’esperienza consolidata nell’acquisizione di eventi.

Contratto offerto: contratto a tempo determinato

RAL: 90K – 120K euro lordi annui a seconda dell’esperienza nel ruolo.
Prevista possibilità di accomodation e auto aziendale

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.