Contenuti e contesto lavorativo: Il nostro cliente è una multinazionale italiana in grande crescita i cui prodotti sono distribuiti in oltre 70 Paesi del mondo operante nel settore della cura della persona con prodotti ad alto valore di design e una forte attenzione alla sostenibilità.

La Risorsa ricercata sarà inserita nel dipartimento Risorse Umane con l’obiettivo di seguire le selezioni del Gruppo, dai profili più junior ai profili manageriali.

In particolar modo questa figura sottintende a:

  • Disegnare e implementare gli standard per il recruiting a livello globale
  • Coordinare e promuovere la job rotation all’interno delle varie funzioni aziendali
  • Configurare strategie di ricerca e selezione differenti a seconda delle tipologie dei candidati ricercati.
  • Rafforzare la collaborazione con il cliente interno e con tutte le aree aziendali trasmettendo una corretta politica di gestione del turn over e della selezione.
  • Creare un network di partner affidabili a livello globale da coinvolgere laddove necessario e gestire accordi e negoziazione.
  • Partecipare ad attività di networking e di pubbliche relazioni per trasmettere e consolidare i processi di employer branding.
  • Definire una scala di obbiettivi con cui monitorare i risultati dei processi e il successo delle iniziative.

Stabilire collaborazione con Scuole, Università e Master

 Luogo di lavoro: Emilia Romagna

Titolo di studio: Laurea in materie umanistiche o economiche Apprezzata la partecipazione ad un Master o un percorso formativo in Risorse Umane.

Caratteristiche dei candidati: Il/la candidato/a ideale ha una conoscenza approfondita di canali e strumenti per la ricerca e selezione di profili junior e senior e una naturale curiosità ad approfondire temi legati al settore, conoscere nuove pratiche, testare soluzioni innovative.

Possiede inoltre Spiccate doti di comunicazione, empatia e capacità di stringere forti relazioni e partnership, capacità di analisi e pianificazione, proattività, metodicità e attitudine al problem solving, attitudine alla collaborazione con professionisti di altre aree aziendali, buona capacità relazionale e di gestione di situazioni conflittuali e/o divergenti.

Ci rivolgiamo a candidati/e che abbiano maturato una esperienza significativa di 3-5 anni nelle Risorse Umane in particolar modo in contesti internazionali in cui la ricerca e selezione esprime le sue migliori best practice.

Necessaria una conoscenza fluente della lingua inglese quotidianamente utilizzata a livello professionale.

 Contratto offerto:

 Contratto a tempo indeterminato

CCNL Chimico-Farmaceutico con inquadramento Quadro

RAL prevista 50K + MBO 10%

Benefit: eventuale supporto logistico

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.