TouchWindow è un system integrator di idee progettuali, applicativi software e dispositivi per offrire soluzioni realmente operative, customizzate per i clienti. Dall’industria al turismo, dal retail al museale, dai centri commerciali agli studi professionali, dalle control room all’intrattenimento, touch window ha come obiettivo per il cliente finale di stimolare il coinvolgimento sensoriale ed emotivo, creando esperienze appassionanti.

Contenuti e contesto lavorativo:

L’azienda sta vivendo un periodo di forte crescita esponenziale di progetti e risorse. L’attenzione con cui i soci in prima persona si dedicano alla gestione dei progetti e dei clienti è il punto di forza dell’ambiente di lavoro: collaboratori con un altissimo livello di competenze tecniche che realizzano progetti straordinari ma che necessitano di una maggiore visibilità verso l’esterno.

Per questo motivo siamo alla ricerca di un Sales & Marketing Manager che accompagni la crescita dell’azienda con una comunicazione e una strategia di business più strutturata affinchè il brand ottenga la corretta visibilità e maggiore influenza sul mercato.

Caratteristiche della Posizione:

Il Responsabile marketing & business development, risponderà direttamente al CEO dell’Azienda, si occuperà di tutte le attività di marketing e comunicazione, dall’analisi alla comunicazione, dalla relazione con i Clienti/Fornitori al supporto della forza vendita. In particolare, sarà responsabile del raggiungimento degli obiettivi aziendali di fatturato e di margine attraverso la definizione di strategie di marketing e la loro attuazione, operando in stretto rapporto con il reparto commerciale.

Nello specifico, si occuperà di:

–     Sviluppare strategie di marketing in collaborazione con la Direzione Generale nell’ analisi e quantificazione del mercato potenziale, della segmentazione e della valutazione di nuove opportunità commerciali insieme al reparto commerciale (analisi di fattibilità e sviluppo business plan) di cui, una volta approvate dalla Direzione Generale, pianifica e coordina la realizzazione (nuovi mercati/prodotti/applicazioni);

–    Verificare costantemente l’andamento delle vendite, adottando azioni di sostegno ove necessario e coordinando la struttura commerciale per il raggiungimento di detto obiettivo;

–  Monitorare costantemente il mercato, definendo strategie di prezzo, canali di distribuzione, comunicazione/promozione; nonché definire, con le altre Funzioni aziendali coinvolte, la Road Map dei “prodotti aziendali” futuri identificando le opportunità di sviluppo anche sulla base di diversi orizzonti temporali, filtrando gli input e le richieste che arrivano dalle vendite;

–    Coordinare le strategie di social media e di comunicazione aziendale attraverso canali off-line e on-line;

–        Sviluppare e promuovere l’immagine dell’Azienda e dei prodotti che compongono l’offerta commerciale, compreso il materiale di comunicazione;

–        Migliorare i processi e le tecnologie di gestione delle relazioni con i clienti;

–        Gestire in autonomia le attività di relazioni esterne con i fornitori;

–        Sviluppare le attività di PR e promozione eventi se ritenuti opportuni;

–        Sviluppo del GoToMarket

Requisiti:

–        Pregressa esperienza in posizioni analoghe in aziende tecnologiche;

–        Conoscenza delle strategie di marketing e del mercato di riferimento;

–        Spiccate competenze e abilità commerciali;

–        Competenza nella gestione dei progetti e orientamento al risultato;

–        Persona con grande leadership ed eccellenti capacità comunicative;

–        Intraprendenza e creatività;

–        Conoscenze della lingua inglese;

RAL annua: Euro 60.000 – 65.000 + MBO. Contratto a tempo indeterminato.

Luogo di lavoro:  Cervia (RA)

Titolo di studio: Laurea

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.