Contenuti e contesto lavorativo: Per conto di CONAPI- Consorzio Apicoltori e Agricoltori biologici Italiani proprietari del marchio Mielizia e Cuor di Miele si ricerca un/a professionista che gestisca, a riporto del Direttore Commerciale e Marketing, il mercato Italiano.
In particolare, la figura ricercata avrà il compito di:
• sviluppare le vendite per i marchi Mielizia e Cuor di Miele su tutto il territorio nazionale sia attraverso il canale GDO, sia attraverso il canale Retail e Horeca
• concorrere alla stesura del budget delle vendite e alla stesura dei listini
• gestire la rete nazionale di agenti e agenzie
• realizzare gli accordi quadro nazionali e locali
• Gestire direttamente key client
• Monitorare costantemente dati di vendita e di mercato

Luogo di lavoro: Monterenzio (BO) e trasferte su tutto il territorio nazionale

Competenze richieste:
Il candidato ideale è un giovane manager delle vendite che ricopre da almeno 3 anni un ruolo di responsabilità, anche come national key account, in un’azienda del settore food che si confronta con il mercato della GDO.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.

Contratto offerto: Tempo indeterminato, il livello di inquadramento sarà valutato in base alla seniority del candidato.

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.