Nell’era del digitale e della comunicazione di massa, per le aziende è diventato ancora più importante curare la propria immagine online e offline in un’ottica strategica, che riesca a trasmettere i valori e i punti di forza dell’organizzazione ma che al contempo abbia ben chiari gli obiettivi e le risorse a disposizione e sappia utilizzarle al meglio.

In questo contesto, persone con una visione strategica e una focalizzazione verso l’obiettivo sono una preziosa risorsa e possono dare un contributo fondamentale alla crescita dell’azienda. Ecco perchè abbiamo ritenuto particolarmente interessante per le imprese la Communication Manager che vi presentiamo oggi, che abbiamo incontrato durante un percorso selettivo e di cui abbiamo sin da subito compreso il valore professionale e personale.

Di seguito il suo profilo.

Responsabile progetti di comunicazione: la visione strategica è la sua forza

Laurea Magistrale in Interpretariato e Traduzione, la candidata parla tre lingue (inglese, francese e spagnolo). Sebbene all’inizio della sua carriera abbia svolto ruoli da Sales Manager, si è in seguito concentrata e formata per diventare Communication Manager, ruolo che ha svolto per 20 anni all’interno di agenzie di comunicazione su progetti trasversali rivolti ad aziende, Associazioni e con Enti Istituzionali. Contemporaneamente, ha svolto anche l’attività di giornalista.

In questo ruolo si è occupata di seguire numerosi progetti,  fin dalla definizione delle strategie di comunicazione con i clienti, gestendone il budget e le risorse assegnate, coordinando la pubblicità online e offline ed organizzando eventi nazionali, congressi e conferenze stampa.

Persona affabile, ha uno stile paziente, calmo ed equilibrato, che mantiene anche in situazioni con un elevato livello di tensione.

I suoi punti di forza stanno nell’autocontrollo e nella capacità di non farsi influenzare dalla pressione esterna, avendo chiaro l’obiettivo di fondo.

Nella gestione delle sue attività, dunque, è determinata ma anche pratica, con una visione a lungo periodo e strategica. Le piace ed è portata verso l’organizzazione e la pianificazione.

Riteniamo che l’esperienza professionale così trasversale di questa professionista, svolta su progetti variegati sia in termini di contenuto sia in termini di interlocutori, possa essere molto utile per un’organizzazione e possa facilmente adattarsi ad un nuovo contesto lavorativo.

 

 

Post correlati

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!