SPELL è una società che da oltre vent’anni si occupa di formazione e comunicazione interna. Ideatori del teatro d’impresa e di format creativi destinati al mercato Corporate, oggi Spell rappresenta una delle aziende più interessanti sui temi della formazione e della comunicazione. Fra i clienti principali si annoverano alcune fra le più importanti aziende italiane e multinazionali.

Siamo stati incaricati di ricercare una risorsa per il ruolo di:

Gestione Progetti di Formazione ed Eventi

Codice di riferimento dell’offerta: OD-23-2019       

Descrizione del Ruolo

La risorsa, riportando direttamente al General Manager, inserita nell’area di Project Management avrà il compito di gestire le commesse in entrata.

Nello specifico:

  • in seguito all’acquisizione della commessa da parte dei commerciali, si confronta con questi sulle esigenze del cliente e sulla tipologia di progetto che può essere di carattere formativo o un evento aziendale.
  • si occupa della stesura dell’offerta e relazione con il cliente nelle fasi organizzative e operative.
  • si confronta col cliente dopo ogni fase sull’andamento del progetto.
  • allinea il progetto a seconda delle esigenze del cliente.
  • si occupa dell’ assegnazione e dei rapporti con i docenti gestendo logistica e operatività.
  • si assicura del corretto svolgimento delle fasi di progetto (formativo o eventi)
  • si occupa della rendicontazione a termine progetto.

E’ previsto un coinvolgimento graduale gestendo inizialmente progetti minori fino alla gestione in autonomia di progetti più complessi.

La Persona selezionata, avrà sempre il compito di verificare la soddisfazione del cliente trade nel post visita e la definizione di piani di miglioramento, qualora fossero necessari.

Competenze ed Esperienze:

  • 2 anni di esperienza nella gestione di progetti
  • preferenziale titolo di laurea e conoscenza della lingua inglese

Caratteristiche personali :

  • Precisione e capacità di analisi e rendicontazione
  • Intraprendenza e pubbliche relazioni
  • Propensione personale a lavorare per obiettivi
  • Ottima proprietà di linguaggio e chiarezza espositiva
  • Predisposizione caratteriale alle arti e alla creatività

Luogo di lavoro:  Bologna

Contratto offerto: contratto a tempo indeterminato

RAL: 24K – 35K euro lordi annui a seconda dell’esperienza nel ruolo.

Per candidarsi: I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del D. lgs. sulla Privacy (n° 196/03) al trattamento dei dati personali.

Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.