Contenuti e contesto lavorativo:

Il nostro cliente è una multinazionale che opera nel settore alimentare con un fatturato in forte crescita che si attesta sui 70-75 milioni di euro e circa 137 dipendenti in Italia.

Una recente acquisizione ha comportato la necessità di una nuova organizzazione aziendale a carattere manageriale seppur rimanendo condivisi dalla nuova proprietà i valori di fondo che vedono la sostenibilità ambientale, la valorizzazione dei prodotti biologici, la salvaguardia dell’ambiente e del benessere dell’uomo e degli animali, il risparmio energetico, come punti cardine.

 Luogo di lavoro: Veneto Occidentale

Titolo di studio: Preferenziale laurea in Economia e Commercio, Marketing o lauree equivalenti.

 Caratteristiche dei candidati:

La risorsa ricercata verrà inserita nel team commerciale e risponderà al Sales Director Italia. L’obiettivo è supportare la crescita e lo sviluppo del mercato italiano, in particolare del canale Grocery (GD e DO) per un portafoglio di oltre 60 referenze afferenti al settore food and beverage.

Al candidato/a selezionato/ verrà richiesto di presidiare e gestire efficacemente i key client e i  prospect massimizzando le opportunità di vendita e ampliando penetrazione e copertura ponderata.

Nello specifico, si occuperà di:

  • sviluppare il canale di vendita diretta (canale Horeca), gestire le relazioni tra i clienti e le altre funzioni aziendali
  • Condividere e implementare le strategie commerciali al fine di raggiungere gli obiettivi di distribuzione, fatturato e margine, stabiliti
  • Monitorare la concorrenza e il mercato
  • Gestire efficacemente le trattative commerciali
  • Elaborare il forecast mensile delle vendite per i clienti in gestione al fine di alimentare il processo di Sales & Operation Planning

Il candidato/a ideale è conoscitore dei moderni processi di vendita e dei principi di marketing (e in particolare di trade e/o category); ha maturato una esperienza consolidata in ruolo di Regional o National Key Account.

Ci rivolgiamo a candidati/e con una spiccata attitudine al lavoro per obiettivi, capacità relazionali e di negoziazione e in grado di pianificare e organizzare i processi in autonomia definendo con attenzione priorità e soluzioni. Cerchiamo interlocutori capaci di farsi riconoscere come professionisti affidabili e competenti

E’ richiesta una  buona conoscenza della lingua inglese

E’ considerata preferenziale la provenienza dal settore dairy e/o biologico

 Contratto offerto: Tempo indeterminato. Livello quadro,  Range retributivo: 50K – 60K + bonus del 10% sulla ral. Benefit: auto aziendale uso promiscuo.

 

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.