FI Group è un gruppo multinazionale, specializzato nella consulenza sul finanziamento dell’Innovazione, Ricerca e Sviluppo. Con circa 1200 dipendenti, 37 uffici nel mondo, ha da due anni lanciato la sua attività in Italia, con due uffici principali a Torino e Milano ed una decina di dipendenti diretti.

Siamo stati incaricati di ricercare un/una:

Marketing & Digital Assistant

La risorsa riporterà direttamente al Direttore Marketing di Gruppo, con l’obiettivo di declinare sul mercato italiano la strategia marketing e comunicazione e in un tempo ragionevolmente utile, crescere nel ruolo di Responsabile Marketing e Comunicazione per il mercato italiano.

CARATTERISTICHE DEL RUOLO

ATTIVITA’ E RESPONSABILITA’

  • Comunicazione: riportando alle linee guida della casa madre, deve accertarsi che i contenuti dei canali istituzionali siano aggiornati e coerenti nello sviluppo e declinazione del Brand e dell’immagine corporate
    • Cataloghi aziendali
    • Brochure, schede prodotto
    • Collaterali
  • Marketing Digitale
    • Supporto nell’aggiornamento del sito italiano
    • Supporto nella gestione di canali e campagne social
    • Creazione ed editing di contenuti online
  • Marketing Strategico
    • Analisi della comunicazione del mercato di riferimento e della concorrenza
    • Studio e sviluppo di iniziative di promozione aziendali e dei prodotti
    • Misurazione degli analytics
  • Pubbliche Relazioni
    • Con i partner istituzionali (es. camere di commercio, ambasciate, enti pubblici, …)
    • Gestione delle iniziative destinate ai clienti (es., festività, promozioni, eventi VIP)
    • Gestione del calendario degli eventi definito dalla direzione marketing

 

Requisiti richiesti:

  • Percorso accademico e/o professionale in linea con la job description. La laurea in comunicazione, marketing, economia o affini costituisce titolo preferenziale.
  • Voglia di imparare, dedizione per il proprio mestiere.
  • Buon approccio nelle relazioni con gli altri, buone doti comunicative.
  • Capacità di lavorare con gli altri e ascoltare.
  • Serietà e rispetto delle scadenze

 

  • Esperienze professionali: non sono richieste particolari esperienze pregresse.
  • Conoscenza Lingue: Un elevato livello di inglese sia scritto che parlato è obbligatorio. Costituisce titolo preferenziale una seconda lingua tra : francese, spagnolo, tedesco, cinese.
  • Conoscenza software: principali applicativi dedicati all’ufficio, alla gestione di contenuti, alla pubblicazione e programmazione sui canali digitali.

Luogo di Lavoro: Milano

Contratto Offerto: contratto indeterminato RAL: 30 – 35k

Benefit: Buoni pasto, PC, Telefono, Smart Working, 50% Abbonamento mezzi pubblici.

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.