Descrizione dell’azienda: ·

GOEL – Gruppo Cooperativo ( www.goel.coop ) nasce nel 2003, raggruppa diverse imprese, cooperative sociali e consorzi impegnati nella gestione di servizi sociali, servizi sanitari, attività agricole e agroalimentari, biocosmesi, moda etica.

Comunità Progetto Sud ( www.comunitaprogettosud.it ) nasce nel 1976,  si è fortemente radicata nel territorio di Lamezia Terme e calabrese con la creazione di servizi innovativi, rispondendo ai diversi bisogni che nascevano dalle nuove situazioni di disagio ed emarginazione.

Questa rete in Calabria oggi conta un fatturato aggregato di circa 13 milioni di euro e un totale di 450 lavoratori dipendenti.

 

Direttore Filiera Agroalimentare e Biocosmesi

Tale figura sarà il direttore di GOEL Bio, cooperativa di conferimento agricolo che aggrega aziende agricole che si oppongono alla ‘ndrangheta. GOEL Bio ha costruito una filiera etica certificata di coltivazione biologica, inserisce al lavoro persone svantaggiate, ha eliminato il lavoro nero dai campi attraverso un rigoroso sistema di controlli e garantisce agli agricoltori un giusto prezzo di

conferimento sul mercato. Conferisce a catene di distribuzione italiane ed europee ed è in forte crescita.

Ci rivolgiamo a candidati/e con esperienza pregressa in direzione e coordinamento, direzione e controllo di filiere agricole o agroalimentari in grado di dirigere l’azienda con competenze economico finanziarie e di controllo di gestione, promuovendone i prodotti, implementando nuove filiere, gestendo risorse e instaurando relazioni e contatti strategici.

 

Ci rivolgiamo a candidati/e con:

  • ottima conoscenza del comparto agrumicolo e/o olivicolo;
  • competenze in agricoltura biologica o filiere di prodotti biologici;
  • conoscenza del mercato della distribuzione agroalimentare o cosmetica e competenze di sviluppo commerciale;
  • esperienza di controllo qualità nelle filiere agroalimentari;
  • esperienze di implementazione e gestione di certificazioni di qualità;

Sono ritenute capacità e competenze indispensabili:

  • spiccata propensione al problem solving e alla mediazione
  • titolo di studio attinente al settore agricolo e agroalimentare;
  • ottima conoscenza della lingua inglese
  • ottima capacità di comunicazione
  • sensibilità sociale e consistente base valoriale.

Condizioni proposte:

  • Sede di lavoro: Gioiosa Ionica (RC)
  • Tipo di inquadramento: Livello E1, CCNL delle Cooperative Sociali
  • L’azienda valuta anche soluzioni di accomodation per i candidati provenienti da altre regioni

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.