Contenuti e contesto lavorativo: Per conto di Yarix, società italiana leader nella sicurezza informatica per il privato e il pubblico, stiamo ricercando una figura di Cyber Security Analyst, che verrà coinvolta in un progetto di analisi e strutturazione dell’infrastruttura di sicurezza di una delle loro aziende clienti. Nello specifico la figura sarà inserita all’interno dell’Ufficio di Cyber Security di un importante gruppo privato. Qui, avrà il compito, insieme al team costituto, di seguire l’analisi interna, l’implementazione e la configurazione dei sistemi di sicurezza dell’azienda.

Nello specifico la figura si occuperà di:

  • Analizzare e stabilire i requisiti di sicurezza, anche ai fini della compliance privacy GDPR (General Data Protection Regulation), i Gap esistenti e le azioni di remediation;
  • Supportare la funzione sicurezza e le attività di presidio e monitoraggio della sicurezza inclusa l’implementazione dei requisiti di sicurezza previsti dal GDPR.
  • Supportare la funzione sicurezza e la gestione della security inclusa le attività di controllo sulle utenze, compresa la gestione delle password;
  • Garantire lo sviluppo armonico dell’architettura di sicurezza dell’ambiente IT;
  • Contribuire al miglioramento continuo della sicurezza, applicando il piano di remediation indirizzato da attività di VA sui Sistemi IT aziendali coinvolti.
  • Suggerire possibili soluzioni ed implementazioni e migliorie da fare in ambito sicurezza.

Luogo di lavoro: Milano (MI).

Caratteristiche dei candidati: Esperienza di almeno 2 anni con il ruolo di Cyber Security Analyst, maturata all’interno di contesti aziendali o all’interno di System Integrator con un focus specifico su progetti in ambito di Cyber Security. Saranno valutate positivamente figure che abbiano avuto modo di prendere parte a progetti di ristrutturazione o evoluzione di infrastrutture di sicurezza in contesti strutturati e complessi.

Contratto offerto: tempo indeterminato. RAL e livello di inquadramento saranno commisurati alla seniority maturata.

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.