Contenuti e contesto lavorativo: Per conto di CREAD, Società di commercializzazione di Software, prodotti editoriali, e corsi di formazione specialistica per l’aggiornamento di professionisti nell’ambito giuridico, economico, fiscale e finanziario, si ricerca una figura da inserire nel Team Commerciale per occuparsi della vendita delle soluzioni software.

La risorsa, dopo un periodo di formazione iniziale sui prodotti aziendali, avrà il compito di gestire e sviluppare le relazioni commerciali con i clienti affidati e prospect, con l’obiettivo di proporre soluzioni di acquisto personalizzate.

Luogo di lavoro: Bologna

Titolo di studio: Diploma, o Laurea, preferibilmente in materie Economico – Giuridiche.

Caratteristiche dei candidati: Si ricercano persone con esperienza di vendita di almeno un anno, maturata preferibilmente nel settore di servizi Software, o nella vendita di prodotti o servizi a contenuto tecnologico e disponibili alla mobilità nel territorio di Bologna e in Romagna.

Contratto offerto: Contratto in apprendistato o dipendente. È previsto un compenso fisso mensile più provvigioni e premi legati al raggiungimento di obiettivi aziendali. Benefit: Auto ad uso aziendale, telefono e tablet.

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.