Contenuti e contesto lavorativo: Per conto di una realtà operante nel settore dei servizi si ricerca una risorsa junior da inserire all’interno dell’ufficio Marketing e Comunicazione che, dopo un iniziale periodo di formazione e affiancamento on the job, si occupi di promuovere le attività e i servizi offerti dalla società.

In particolare il professionista si occuperà, anche attraverso la gestione di fornitori esterni, di:

  • realizzare e aggiornare il materiale di comunicativo tecnico e promozionale (folder, schede tecniche, etc)
  • organizzare piccoli eventi, intervistare testimonial
  • gestire gli aggiornamenti dei contenuti del sito aziendale
  • monitorare i livelli di customer satisfaction

Luogo di lavoro: Provincia di Ravenna

Titolo di studio: Laurea in ambito Comunicazione o Marketing

Caratteristiche dei candidati: si richiedono uno o due anni di esperienza nel ruolo maturata all’interno di contesti aziendali strutturati di servizi o agenzie di comunicazione/RP. È richiesta conoscenza dei principi di marketing operativo, nell’utilizzo di CMS e del pacchetto Office. È richiesta inoltre un’ottima conoscenza della lingua inglese parlata e scritta

Contratto offerto: tempo determinato di un anno finalizzato alla trasformazione a tempo indeterminato. CCNL del commercio

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.