I consulenti di SCR hanno incontrato il Professionista durante un colloquio conoscitivo di presentazione del suo percorso professionale. Da subito è emersa la sua propensione alle relazioni positive, si è raccontato con naturalezza, facendo comprendere anche aspetti più tecnici della sua esperienza.
Laureato in Architettura con lode, le prime esperienze lavorative del Professionista lo vedono protagonista con ruoli di Designer all’interno di prestigiosi studi. La sua voglia però e flessibilità nei confronti delle novità lo portano ad un certo punto del suo percorso a cambiare direzione ed inserirsi in una Multinazionale nel settore metalmeccanico, dove ha potuto sviluppare ulteriormente la sua competenza di Designer, fornendo consulenza tecnica ai commerciali nella fase di trattativa economica. In questo contesto, ha accresciuto il suo ruolo arrivando a maturare esperienza anche nella gestione di risorse e nella formazione dei designer delle filiali nazionali ed internazionali.
Dopo diversi anni di attività, avendo toccato anche aspetti riguardanti il Marketing, il Professionista aspira ad una crescita professionale in questo ruolo, pertanto lascia questa realtà ed accetta il ruolo di Responsabile Marketing Operativo in un’azienda di produzione. Dopo alcuni mesi, gli viene affidata la Direzione Marketing con responsabilità e gestione diretta del team di lavoro e del budget. Tuttavia, quando gli capita un ruolo similare in un prestigioso gruppo che opera a livello nazionale ed internazionale, decide di cogliere l’occasione.
Attualmente è Marketing e Communication Manager in una società appartenente ad una Holding operante nel settore servizi.
Orientato a sviluppare nuove competenze, decide di rimettersi sul mercato per capire se ci possono essere delle opportunità allineate alle sue aspettative. In questa ottica, il Professionista svolge anche un master nel suo settore.
È interessato ad entrare in contatto con realtà strutturate dove poter rivestire un ruolo di responsabilità e/o coordinamento nell’area Marketing e della Comunicazione e dove poter incrementare il suo livello di autonomia.