Siamo ormai alle porte di “Leadership Quantica“, una delle tappe più innovative e visionarie della Scuola per Equilibristi Sognatori di quest’anno.

Accolti dalla Fattoria dell’Autosufficienza, uno splendido agriturismo immerso della natura che fa della sostenibilità il suo punto di forza, andrete alla scoperta della vostra Intenzionalità Creatrice, la forza che permette di “far accadere le cose” e che può donarvi una nuova visione di Leadership.

Grazie agli approcci più innovativi delle neuroscienze, della fisica quantistica e della meditazione, potrete iniziare un percorso di crescita a Leader Illuminati, in grado di plasmare la propria realtà e costruire benessere per sè e gli altri.

I formatori di “Leadership Quantica”: Gioacchino Pagliaro e Domenico Signorini

In questo workshop sarete guidati da due tra i maggiori esperti di Leadership Quantica: il Prof. Gioacchino Pagliaro e l’Ing. Domenico Signorini, fondatori del movimento Quantum Leadership Activism oltre che professionisti di grande spessore in ambito sanitario e industriale.

Ma andiamo a conoscerli meglio.

Psicologo e Psicoterapeuta, Gioacchino Pagliaro è oggi Direttore della UOC di Psicologia Ospedaliera nel Dipartimento Oncologico della AUSL di Bologna.
Ha contribuito alla fondazione dell’Associazione Internazionale di Ricerca sull’Entanglement in Medicina ed in Psicologia (AIREMP) e ancora oggi tiene corsi e congressi sull’applicazione dell’Entanglement in questi ambiti.
È inoltre ritenuto il precursore dell’introduzione della Meditazione e delle Pratiche di Consapevolezza nelle AUSL.


Domenico Signorini proviene da una formazione ingegneristica ed oggi è Local General Manager della multinazionale Lincotek spa.
Studioso e appassionato in Leadership Management, Direzione d’Impresa ed Innovazione, negli anni si è formato in neuroscienze, ipnosi, fisica quantistica, tecniche di meditazione e consapevolezza.
Nel 2018, ha inoltre ideato, insieme al Prof. Pagliaro, e partecipato ad uno dei pochissimi esperimenti al mondo di meditazione in azienda.

Chi meglio di loro poteva spiegarci il rapporto tra Leadership e fisica quantistica e fornirci qualche anteprima sull’innovativo workshop che terranno con SCR?
Ecco la loro intervista.

La doppia intervista a Gioacchino Pagliaro e Domenico Signorini

La vostra carriera vi ha portato a lavorare in ambiti molto differenti, ma insieme avete fondato il Quantum Leadership Activism: per aiutare i nostri lettori a conoscervi meglio, ci raccontate cosa qualcosa di voi e cosa vi ha portato ad unire le vostre professionalità e a creare questo percorso, possiamo dire unico nel suo genere?

La matrice della nostra convergenza professionale e della creazione del Quantum Leadership Activism è stata la nostra comune visione del voler creare un impatto positivo sul mondo utilizzando i principi offerti dal nuovo paradigma quantistico.

Fisica quantica e leadership: ad una prima impressione sono due ambiti molto distanti. Senza svelarci troppo dei contenuti di questa quarta tappa della Scuola per Equilibristi Sognatori, in che cosa consiste la Leadership Quantica?

La Leadership Quantica è l’innovativo modello manageriale e imprenditoriale che nasce dall’integrazione della Leadership con le recenti scoperte della Fisica Quantistica e delle Neuroscienze e con la pratica della Meditazione.

Evolve la rappresentazione della realtà e offre nuovi strumenti per far accadere le cose.

Promuove una nuova generazione di Leader Illuminati: visionari e consapevoli, in grado di utilizzare il potente strumento dell’Intenzionalità Creatrice con cui influenzare la realtà circostante e produrre benessere per sé stessi, per le proprie aziende, per il pianeta.

Propone una visione intrinsecamente olistica e sostenibile come naturale conseguenza del nuovo livello di mente da cui Manager e Imprenditori imparano ad operare.

Ci raccontate in cosa concretamente gli strumenti che fornite, e che afferiscono alla Leadership Quantica, sono utili nella gestione delle complessità che manager e imprenditori si trovano ad affrontare quotidianamente?

Il meraviglioso strumento che offre la Leadership Quantica è l’Intenzionalità Creatrice.

Attraverso questo strumento è possibile produrre benessere, sviluppare creatività, lucidità, intuizione, efficacia, empatia.

L’Intenzionalità Creatrice è anche lo strumento che permette a Manager e Imprenditori di compiere il salto quantico, ossia il salto da ciò che siamo a ciò che vorremmo e dovremmo essere, per noi stessi e per le nostre aziende, in modo rapido e discontinuo.

È lo strumento che permette di familiarizzare con i propri obiettivi e di strutturarli nel campo quantico delle possibilità.

Manager e Imprenditori che seguono i principi della Leadership Quantica sviluppano un’ottimo time management, visione strategica d’insieme, lucidità, coraggio, empatia, creatività, metodicità.

Per concludere, ci lasciate una frase che racchiuda il perché un leader dovrebbe partecipare alla prima quarta tappa della Scuola per Equilibristi Sognatori 2024.

Ne lasciamo tre.

“Ciò su cui pone l’attenzione, cresce”.

“La tua realtà è quella che credi che possa essere”.

“Il tuo benessere crea il benessere della tua azienda. Il benessere della tua azienda crea il benessere della comunità”.

 

 

Post correlati

I commenti sono chiusi

Share This

Share this post with your friends!