Il periodo di lockdown appena trascorso ha portato anche SCR a rivedere le sue modalità di lavoro e ripensare i suoi servizi in una veste nuova, a distanza. Grazie all’utilizzo di nuovi strumenti tecnologici e alle competenze del team nella gestione di colloqui a distanza e videoconference con i clienti, abbiamo condotto progetti di formazione, consulenza e selezione nel pieno rispetto delle norme di distanziamento sociale.
Per spiegarvi in che modo è stato possibile, abbiamo condotto una serie di interviste con i membri del team di SCR in prima linea con i clienti per la gestione di questi progetti. Insieme a loro conosciamo nuovi aspetti del lavoro di head-hunter e consulenti e scopriamo che grazie a competenza, flessibilità e professionalità è possibile condurre in maniera efficace i progetti con le aziende, anche a distanza.

La prima intervista vede come protagoniste Antonia De Santis e Giada Baldassarri, entrambe coinvolte in un interessante progetto di creazione di un’Academy e formazione alle nuove risorse con l’azienda SVAI.

Approfondisci il progetto leggendo “Il caso SVAI: una selezione…di valore”

Antonia De Santis si laurea in Psicologia Clinica e, a seguito di una serie di esperienze nell’ambito delle professioni di aiuto, sente l’esigenza di approfondire aspetti più legati alla psicologia del lavoro e inizia a collaborare con SCR. Attualmente si occupa di recruiting e selezione del personale e supporta nelle attività legate alla formazione. Nell’ultimo anno è stata referente per il Progetto Academy con SVAI, dove è stata coinvolta nella selezione e nella formazione delle nuove figure.

Giada Baldassarri è anch’essa laureata in Psicologia Clinica e dopo il percorso universitario decide di approfondire temi di psicologia del lavoro entrando in SCR. Oltre alle attività di headhunting e selezione del personale, condotte soprattutto nella prima parte della sua esperienza lavorativa, ora si occupa di consulenza alle aziende e formazione, con un particolare focus sull’analisi organizzativa.

Partendo dalla loro esperienza nella gestione di un’aula virtuale durante il periodo di lockdown, ci raccontano di come SCR conduce i progetti di formazione, ci forniscono interessanti dettagli su come nasce e cresce un progetto di creazione di un’Academy per un’azienda e ci svelano tutti i dietro le quinte della Formazione a Distanza.

Post correlati

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!