Con le interviste al team di SCR, stiamo approfondendo i dietro le quinte dei progetti di selezione, formazione e consulenza e di come è stato possibile riorganizzare le attività per adattarle ad una gestione da remoto.
Nel primo appuntamento, Antonia e Giada ci hanno raccontato del Progetto Academy per SVAI e di come è stato possibile portare avanti la formazione anche a distanza.

Guarda l’intervista di Antonia e Giada sulla Formazione a Distanza

In questo secondo approfondimento, sono Mario Longavita e Francesco Fanesi a raccontarci le loro esperienze dirette nella gestione di progetti di consulenza e selezione a distanza.

Mario Longavita, laureato in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni, ha avuto esperienze nel campo del no-profit e della Pubblica Amministrazione. Dopo un’esperienza in un contesto internazionale in cui si è occupato di selezione del personale, ha messo in campo la sua capacità di analisi delle dinamiche dell’ambiente di lavoro collaborando con SCR, dove si è occupato di gestire progetti di consulenza organizzativa e analisi di clima.

Francesco Fanesi è laureato in Sociologia. Dopo una prima esperienza nella gestione del personale, inizia a collaborare con SCR dove si è specializzato nell’head-hunting e nella ricerca e selezione del personale, oltre a fornire supporto nella gestione delle attività commerciali.

Entrambi ci hanno parlato di come ci siamo adeguati al repentino cambiamento delle modalità di lavoro, passando da una gestione mista tra incontri online e di persona ad una gestione dei progetti interamente smart, e di come è stato possibile rivedere i processi di lavoro senza influire sulla loro efficienza. Ci svelano inoltre in che modo le aziende hanno vissuto questo periodo di transizione e qualche prospettiva per il futuro, per passare da una gestione nell’immediato dell’emergenza a nuove e più efficienti modalità di lavoro.

Post correlati

Nessun commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Share This

Share this post with your friends!