SCR Selezioni e Consulenza per le Risorse Umane e Rete PMI Romagna presentano una serie di seminari gratuiti rivolti a tutti gli imprenditori!

Durante questi incontri verranno condivisi temi interessanti dal punto di vista organizzativo e che possano fornire qualche suggerimento per una migliore gestione delle risorse umane in azienda. L’obiettivo è quello iniziare a ragionare assieme sul benessere in azienda e trovare un occasione per scambiare punti di vista su un tema così “pungente” come la produttività delle risorse.

Durante i seminari non mancheranno i confronti con le esperienze concrete ed i casi particolari riportati dagli imprenditori.

Primo appuntamento: Lunedì 10 luglio, dalle 17:00 alle 19:00, presso la sede di Rete PMI, Via Ilaria Alpi, Cesena.

Comunicare in modo efficace

Durante il primo seminario parleremo della comunicazione, un argomento fondamentale dal momento che in ogni situazione noi stiamo comunicando qualcosa. Ma comunicare non basta: occorre utilizzare questo strumento in maniera adeguata al fine di raggiungere i propri obiettivi.

Ma cosa vuol dire comunicare in modo efficace?

Significa riuscire a veicolare le proprie aspettative, significa saper restituire gli esiti di un determinato operato. Come si possono motivare e spingere verso prestazioni migliori i propri collaboratori? Comunicare richiede il giusto tempo, restituisce collaboratori maggiormente motivati e più coinvolti nel progetto aziendale: quindi più efficaci.

Argomenti principali:

  • Comunicazione verbale e non verbale
  • La gestione del Feedback
  • Comunicare tramite mail
  • Comunicare gestendo le emergenze
  • Comunicazione tra direzione e squadre operative

NON MANCATE!

Per info: Dott.ssa Francesca Teodori, 0544 270701 o f.teodori@scrselezioni.it

Si continuerà poi a settembre con i seminari sull’importanza di un’adeguata definizione dei ruoli e sulla comprensione dei processi all’interno dell’azienda.

Prossimamente, ulteriori informazioni e date per i seminari.

Stay tuned!

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.