Contenuti e contesto lavorativo: Il nostro cliente è una straordinaria realtà di intrattenimento nel settore turistico, fra le prime, storiche e più importanti società italiane. Un ambiente non convenzionale, con un fatturato di 10 milioni di euro e centinaia di collaboratori.

La posizione nasce dall’esigenza di dare continuità ad un lavoro trentennale e sviluppare maggiormente le sinergie fra le 4 aree operative al fine di far crescere ulteriormente l’azienda.

Siamo stati incaricati di ricercare un/una

Operations Manager

Il Direttore Operations è una persona che sappia guidare l’azienda analizzando economics e sviluppando una linea di condotta commerciale strutturata secondo le dinamiche tipicamente industriali.

Il Direttore Operations avrà il totale supporto della Proprietà con cui condividerà strategie e decisioni. Tale supporto sarà rilevante per la buona riuscita degli obiettivi di trasformazione prefissati.

Rispondendo alla proprietà e condividendone strategie e decisioni, il Direttore Operations analizzerà le varie aree di business rilevandone i punti di forza e individuando processi più moderni e funzionali, coinvolgendo i responsabili e supportandoli nella trasformazione aziendale. Dall’altro lato individuerà i processi meno efficienti, proponendo soluzioni alternative ma anche più radicali.

Luogo di lavoro: fra Milano e Varese

Titolo di studio: laurea universitaria o cultura equipollente. Preferenziale un Master in gestione aziendale o MBA

Caratteristiche dei candidati: Capacità di coordinamento, empatia e gestione dei team sono caratteristiche necessarie per creare un ambiente di lavoro sereno, soprattutto in progetti di trasformazione insieme a competenze professionali di business analysis che sappiano disegnare finanziariamente il punto di partenza e gli obiettivi, al fine di traghettare l’azienda in una crescita significativa a medio e lungo termine.

Ci rivolgiamo a candidati/e che abbiamo esperienza di gestione aziendale con titoli di studio che ne certifichino anche le competenze teoriche e la capacità di trasferirle a un team de-strutturato. In fase di colloquio approfondiremo tali conoscenze ed entreremo nel dettaglio di processi realizzati e di risultati ottenuti nelle esperienze pregresse.

Contratto offerto: Inquadramento: Quadro / Dirigente a seconda delle competenze acquisite. RAL: 70/90K + Variabile sui risultati + Piano di carriera per ricoprire il ruolo di General Manager dell’azienda. Benefits / Strumenti di lavoro: Auto, cellulare, pc

 

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.