Contenuti e contesto lavorativo: Per conto di una consolidata realtà che propone soluzioni, prodotti attrezzature e macchinari per il cleaning professionale, selezioniamo un giovane da formare al ruolo di consulente per la vendita di prodotti e macchinari per il cleaning. Cerchiamo giovani venditori ai quali affidare la gestione e lo sviluppo del portafoglio clienti. Dopo 4 settimane di intensa formazione saranno chiamati ad applicare, nei territori e settori affidati, il metodo di vendita progettato dall’azienda, utilizzando gli strumenti messi a disposizione, coordinandosi con l’area tecnica di supporto all’analisi dei bisogni del cliente e rispettando un piano di lavoro preciso. I consulenti faranno riferimento direttamente al Responsabile vendite Italia, con il quale dovranno confrontarsi settimanalmente per monitorare l’avanzamento del progetto di sviluppo delegato.

Luogo di lavoro: Provincia di Pordenone.

Caratteristiche ricercate: Si selezionano giovani consulenti commerciali residenti a Pordenone e zone limitrofe. Il/la candidato/a ideale è alla prima esperienza o possiede minima esperienza nella vendita. Saranno comunque tenute in considerazione candidature di giovani professionisti con una maggiore esperienza come agente di commercio.

Contratto offerto: Partita IVA con importante fisso mensile più provvigioni. Benefit: auto aziendale, tablet e cellulare.

I candidati selezionati parteciperanno ad un programma formativo della durata di 4 settimane a carico dell’azienda. La formazione verterà sullo sviluppo di competenze tecniche e trasversali quali: filosofia e approccio commerciale, marketing e strumenti per la gestione del business, prodotti e servizi, analisi del fabbisogno e soluzioni tecniche per il cliente. Verranno nello specifico approfonditi tutti gli elementi legati al mercato di riferimento, ai valori e caratteristiche dell’azienda, dei concorrenti, degli stakeholders etc..

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del D. lgs. sulla Privacy (n° 196/03) al trattamento dei dati personali. Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701

 

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.