Abbiamo incontrato questo professionista in relazione ad una nostra ricerca di manager in grado di sviluppare reti di PDV diretti e in franchising su tutto il territorio nazionale.

Ci siamo imbattuti in un professionista competente e dall’interessante profilo umano. Una persona capace di tessere relazioni che facilitano il raggiungimento degli obiettivi di espansione ma anche attento alla correttezza e alla lealtà nei rapporti, un professionista in grado di muoversi con competenza ed eleganza. La sua esperienza più che decennale é relativa allo sviluppo di reti di pdv diretti e in franchising. Gestisce tutte le fasi antecedenti l’apertura del punto vendita: geomarketing ed individuazione della location a seconda delle richieste dell’azienda e dei bacini di utenza definiti; conduzione delle trattative per la locazione e l’acquisto o l’affitto degli immobili; affiancamento ai tecnici durante i sopralluoghi volti alla definizione delle opere di approntamento del pdv; redazione del business plan e delle bozze contrattuali che poi passava all’ufficio legale per la revisione. E’ disponibile a vagliare progetti di espansione soprattutto per il settore drugstore.

Il candidato è un professionista che si pone in modo pacato, riflessivo, aperto al confronto e preparato. Ciò che ha toccato con mano in questi anni di carriera professionale gli ha lasciato competenze e non ha intaccato la sua predisposizione a presentarsi in maniera semplice. Comunica entusiasmo, voglia di mettersi in gioco.

In grado di creare un clima armonico, non amante del conflitto e molto motivato al raggiungere gli obiettivi personali che gli vengono posti, si distingue per costanza, perseveranza e rigore piuttosto che per punte di performance eccellenti alternate a momenti di scarso rendimento.

Flessibile, aperto a tutte le soluzioni, sa di essere competente e di conoscere le logiche per determinare preventivamente il successo di un PDV e non ha problemi ad operare anche per trasmetterle internamente all’organizzazione.

Si laurea in Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni nel 1995 ed è iscritta all’Albo Professionale dal 1997. Frequenta la Scuola di Formazione Formatori del Prof Francesco Avallone ed è specializzata in dinamiche nei piccoli e grandi gruppi, benessere organizzativo, sviluppo del potenziale, coaching individuale, team coaching e gestione psicosociale. Ha una grande esperienza nelle dinamiche di gestione del cambiamento, di gestione dei conflitti interpersonali e aziendali. Ha lavorato nella gestione di processi di riallineamento interfuzionale. Conosce ed ha gestito analisi degli assetti organizzativi, anche in caso di fusione e/o acquisizione aziendale. Ha lavorato come Change Manager in progetti di implementazione ERP per Grandi e Medie Aziende Nazionali e Multinazionali. Entra a far parte del Team SCR selezione e consulenza per le risorse umane nel 2015 e nel 2016 ne diventa Socia.

Si laurea in psicologia clinica e di comunità nel 1996. Dopo una formazione post-laurea in counselling orientativo e professionale, inizia la sua esperienza nel campo della psicologia del lavoro. Prima partecipando alla progettazione e allo sviluppo del servizio SIO della Provincia di Ravenna, primo esperimento pubblico di gestione specialistica dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro poi nel 2007 fondando SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale. Stefania è specializzata nella conduzione di colloqui a carattere valutativo, nell’utilizzo di testistica per l’analisi del profilo psicoattitudinale e nella progettazione e realizzazione di assesment e di percorsi di analisi e intervento organizzativo. Attualmente iscritta all’albo degli psicologi della Regione Emilia Romagna.

Si Laurea in Psicologia Clinica e di Comunità nel 1996, nel 2002 inizia la sua esperienza nel mondo della psicologia del lavora collaborando prima con il Centro per l’Impiego di Ravenna nella progettazione, realizzazione e gestione di azioni (quali, a titolo esemplificativo, tirocini formativi, incontri informativi, formazione individualizzata) finalizzate all’inserimento lavorativo di persone disoccupate. L’interesse per la materia la spinge a frequentare un Executive Master in selezione e valutazione delle risorse Umane svolto presso il Centro di Formazione Manageriale e gestione d’impresa della CCIAA di Bologna. Nel 2007 partecipa, come socia, alla nascita di SCR società di consulenza in ambito risorse umane specializzata nella ricerca, selezione e gestione del personale dove si occupa della gestione di percorsi di selezione, conduzione di colloqui a carattere selettivo, direalizzazione di assessment di gruppo, di utilizzo di testistica specialistica. È iscritta all’Albo degli Psicologi della Regione Emilia Romagna.